Il gruppo di soci di UniVerso Treviso ieri sera si è fatto un bel regalo: due ore in compagnia di Federico Buffa, a parlare di basket, di calcio, di passioni, di gente comune, di legami tra aziende e società sportive.
L’avvocato ha riempito la scena con grande maestria, ha sciorinato una serie interminabile di aneddoti. Ma ha anche ascoltato con forte partecipazione il duetto tra il Presidente di Treviso Basket Paolo Vazzoler e il mitico Iaco: una chicca per gli appassionati del basket trevigiano, scintille di ilarità e passione che hanno reso unico il contesto in cui si sono inseriti.
Buffa ha accolto con grande calore e complicità il suo ex commilitone Stefano Pillastrini: sì, avete capito, hanno fatto il militare insieme e probabilmente non c’è stato miglior riconoscimento per il nostro coach che essere applaudito da Buffa per aver ricevuto il premio di miglior allenatore della Legadue Silver.
È stato interessante sentire le analisi dell’uomo di punta di Sky Sport sui temi sociali che legano le realtà sportive al territorio e un motivo di vanto per tutti noi l’incoraggiamento a continuare sulla nostra strada, perché, secondo Buffa, è l’unica reale alternativa al mecenatismo.