Martedì 3 giugno, ore 19:00.
Presso l’Hotel Maggior Consiglio in Via Terraglio 140 a Treviso, il Consorzio UniVerso Treviso, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Ideeuropee, presenta il convegno “Lo Sport Oltre il Mecenatismo“.
Il tema della serata sarà lo sport professionistico, ed in particolare la necessità di ripensarne il sostentamento, al fine di superare i limiti imposti dai mercati: risulta oggi fondamentale trovare soluzioni per coinvolgere tanti soggetti, capaci di superare il modello del “mecenate”. Questi soggetti devono essere spinti, oltre che da motivi etici e di passione, anche dalle opportunità offerte dalla rete di consorziati. A supporto del tema trainante, sarà presentato il caso virtuoso di Treviso Basket, società nata nel 2012 proprio grazie agli sforzi degli imprenditori consorziati in UniVerso Treviso.
Interverranno nel corso della serata Paolo Vazzoler, Presidente di Treviso Basket e Consigliere di UniVerso Treviso, Andrea Vidotti, Manager Sportivo e Titolare di Ideeuropee, e Antonello Capone, capo redattore La Gazzetta dello Sport.
A conclusione della serata, Paolo Vazzoler, avvalendosi della piattaforma Primo Round, presenterà la nuova iniziativa del Consorzio: il Centro Acquisti per i Soci.