“Un modello da studiare”. E’ la definizione utilizzata dai giornali di oggi per descrivere il nostro consorzio.
Nessuna autoreferenzialità. Ma quando arrivano complimenti, li incassiamo con orgoglio, consci della strada percorsa e di quella che ancora c’è da fare.
Lo sport italiano vive un momento di grande difficoltà, frutto di un passato poco lungimirante che non è stato in grado di cogliere i segnali del cambiamento. Quest’ultimo, peraltro contestualizzato nella grave crisi economica che, a partire dal 2009, ha soffocato il paese. “Investimento” tuttavia, è sinonimo di “futuro” che, a sua volta, non ha significato molto diverso da “sogni” e “obiettivi”. Gli elementi descritti rappresentano certamente una perfetta sintesi della nostra mission, racchiusa in una filosofia ben precisa: “L’unione fa la forza”.
Tutti vogliono fare business ma gli strumenti di un tempo non sono più adatti a far canestro. Le aziende pretendono, giustamente, un ritorno. E non parliamo solo d’immagine.
Che la formula adottata da UniVerso Treviso sia un successo, lo lasciamo dire ad altri anche se, sulla base dei risultati raggiunti in questi anni, pare abbiano ragione.
Nel ringraziare, teniamo tuttavia a rinnovare impegno e dedizione affinché questa macchina continui a correre veloce, supportata da un inesauribile carburante: passione per questo progetto e amore per i nostri colori.
Leggi tutto l’articolo sul Corriere del Veneto