Dubbi non ne avevamo. Ma a poche ore dal termine della terza edizione delle Universiadi biancocelesti possiamo confermarlo con entusiasmo: è stata una serata fantastica.
Consorziati, sponsor, amici: tutti riuniti per vivere un appuntamento imperdibile che, insieme ad altri, consolida la sensazione di esser parte di una grande famiglia capace di credere fortemente nell’ambizione di un progetto…quello di UniVerso Treviso. Hanno partecipato in tantissimi, pronti a darsi battaglia “sul campo” attraverso gli sport oggetto delle competizioni. Dal ping pong al calcio balilla passando per freccette e scopa all’asso. Alla fine, delle 20 squadre partecipanti una sola ne è uscita vincitrice: quella dei Pistons, dopo una finale a boccette giocata al cardiopalma contro i Bulls. Premiazione, applausi e complimenti.
Quel che importa di più tuttavia, è lo spirito che poteva respirarsi nella sala feste delle Confezioni Barbon, la voglia di condividere un momento spensierato, di stare insieme e rinnovare la propria fiducia in una filosofia, la nostra. “L’unione fa la forza” e siamo riusciti a dimostrarlo ancora una volta: è per questa ragione che è doveroso dirvi grazie, ieri avete vinto tutti!