I colori che a noi scaldano il cuore restano, e sempre saranno, il bianco e il blu.
Tuttavia, le inconfondibili sfumature dell’impressionismo tratteggiate dagli straordinari autori che appartennero a quel movimento culturale, sono in grado di suscitare nell’osservatore un coinvolgimento certamente non comune a tutte le correnti artistiche.
La mostra che ne racconta le sue storie ha riscosso fin da ottobre un enorme successo, tale da prorogarne la data di chiusura, inizialmente fissata per il 17 aprile. Approfondirne i contenuti rappresentava un’opportunità assolutamente imperdibile che Consorzio UniVerso Treviso non poteva lasciarsi sfuggire. Grazie alla collaborazione con Linea d’ombra, associati e sponsor hanno potuto godere di una visita esclusiva al museo di Santa Caterina.
Spettatori di un viaggio straordinario, sono stati guidati tra le opere di Gauguin, Van Gogh, Monet, Renoir e tanti altri. I circa 120 presenti, divisi in gruppi e affidati ad esperti, hanno potuto così apprezzare pienamente la grandezza dei dipinti. E il feedback, lo diciamo con orgoglio, è stato entusiastico.