Il Consorzio continua l’opera di aggregazione e attiva uno dei strumenti più interessanti, il Polo di Acquisto. Ne parlano oggi anche i quotidiani locali.
Il calore e la passione che stanno abbracciando i ragazzi di Coach Pillastrini in questo inizio di campionato sono accompagnati da un altro fondamentale aspetto: il Consorzio Universo Treviso si sta ingrandendo e sta diventando, grazie anche alle nuove iniziative, sempre più interessante per le aziende del territorio.
Ad oggi sono 60 i consociati grazie all’adesione di Savitrasnporto, dopo gli ingressi estivi di GeDist, Comunicare e Selina e i recenti Univiti, Tempo, DerbySport, Itieffe e Archeide. Tutte realtà che sono accomunate dalla passione per la pallacanestro e per la bellissima avventura che è Treviso Basket, ma anche attirate dalla mission intrinseca al Consorzio: entrare a far parte di un network sfruttandone le opportunità aggregative, commerciali e strategiche e il neonato Polo di Acquisto.
L’iniziativa di acquisti centralizzati, presentata in giugno, diventa operativa con tre obbiettivi: far risparmiare i consociati nell’acquisto di referenze comuni, generare business al proprio interno e coinvolgere eventuali nuovi consociati.
La prima operazione riguarda la dotazione di pneumatici invernali per i rispettivi parchi macchine: in questo caso il socio Centro Gomme ha messo a disposizione per ogni auto delle aziende consociate un buono per l’acquisto di un treno di gomme.
Le intenzioni sono di attivare almeno un’operazione di acquisto al mese e i prossimi obiettivi riguardano la cancelleria e i buoni benzina.