Appassionati di fashion? Arriva “Après Paris”!

Appassionati di fashion? Arriva “Après Paris”!

“Aprés Paris” è il primo evento a Treviso dedicato al mondo fashion: due giorni dedicati alle aziende della moda, tra cui la consorziata Mia16.
Vi aspettiamo numerosi sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo presso il Treviso City Luxury Business and Gallery, in via Terraglio.

Qualche dettaglio in più?

Nel weekend a cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, presso il Treviso City Luxury Business and Gallery, brand emergenti, stilisti e designer della moda esporranno le loro collezioni di abbigliamento, scarpe, borse e accessori.
Attese più di mille persone tra fashion buyers, store assistants e invitati illustri provenienti da Treviso, Conegliano e province limitrofe.
L’ingresso è libero e aperto a tutti, con orario continuato dalle 10 alle 20, sia sabato che domenica.

Durante l’evento saranno esposte anche le opere di Rita Pierangelo, pittrice eclettica e vincitrice di numerosi premi. L’artista presenterà la sua collezione “L’uomo Bestia”, una personale e singolare denuncia verso quel tipo di uomo, bestia per l’appunto, che è parte di un fenomeno di violenza e perversione, che lacera la società e ne colpisce, senza scrupoli, le fasce più deboli e sensibili: donne e bambini.

Il parcheggio interno sarà riservato agli espositori ma ci sarà ampia possibilità di parcheggio nelle zone limitrofe alla sede dell’evento (a due passi dalla stazione ferroviaria di Treviso).

Treviso City Luxury Business and Gallery, perché?

L’iniziativa nasce dall’idea di due giovani imprenditori, Alessandro Botta e Annalisa Modesto, protagonisti del panorama dei servizi alle imprese, che hanno scelto di dare voce e visibilità alle eccellenze Made in Italy del nostro territorio.
“Se dai voce ai tuoi sogni allora avrai un’idea, ma se alle tue idee dai materia allora avrai una creazione”.
La continua ricerca dei materiali, la capacità di riconoscerne “l’essenza” viva e la grande manualità, unita alla sapienza, sono le caratteristiche ricercate tra gli espositori. Pezzi unici, che rappresentano quasi un’estensione viva di loro stessi, per produzioni di grande fascino.
“L’arte è un amore che nasce su misura”

L’affascinante vetrina del Treviso City Luxury Business and Gallery è il luogo perfetto per racchiudere sogni, idee e creatività di grandi artisti della moda, dell’arredo-design, del food e tanto altro.
La location è di grande prestigio, con mattoni faccia a vista e tetto travato in legno, dotata di 15 spazi espositivi versatili di 14 mq ciascuno. E’ presente anche una grande navata disponibile per sfilate o per allestire aree work-shop, dove gli espositori potranno sia presentare le loro creazione che farsi conoscere.
Ogni creazione è un angolo di memoria, che parla di idee, di sudore, di sconfitte e di ripartenze, di amori e di tradimenti.

Rinnoviamo l’invito a partecipare e chiudiamo con una citazione che ben rappresenta l’iniziativa:
“incipe, parve puer, risu cognoscere matrem”, del poeta Virgilio, che significa “Comincia, bambino, a riconoscere tua madre dal sorriso”.