Banca Generali premiata per l’eccellenza del servizio al cliente

Banca Generali premiata per l’eccellenza del servizio al cliente

Banca Generali, partner del Consorzio Universo Treviso tramite i suoi “financial planner” dell’area trevigiana, ha ricevuto la medaglia d’oro dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza come miglior Rete di Promotori finanziari per soddisfazione dei clienti.

Il risultato arriva grazie ad un riscontro estremamente positivo, con il 64% dei clienti che si sono detti assolutamente soddisfatti del servizio di Banca Generali, contro il 58% di livello di soddisfazione medio dell’intero settore.
Nella ricerca dell’Istituto, Banca Generali ha ottenuto un rating migliore di tutti i competitors, confermando quindi anche nella percezione del cliente i tratti distintivi di un’offerta di servizi orientati alla qualità e all’eccellenza.
Le medaglie dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza rappresentano una delle certificazioni più prestigiose della soddisfazione dei clienti finali, grazie alla assoluta indipendenza nelle rilevazioni.
Lo studio dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza è basato su un sondaggio online che ha raccolto circa 100.000 interviste su un campione di 20.234 italiani, rappresentativo della popolazione. Ai consumatori sono state rivolte due domande in grado di misurare in maniera oggettiva la soddisfazione: “È stato negli ultimi 36 mesi o lo è tuttora cliente di una delle seguenti reti di promotori finanziari?” e “Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?”.
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza pubblica ogni anno le sue classifiche in collaborazione con il Corriere della Sera.


 

Scheda Consorziato