“GiOca Trevisana”, il regalo a Km0 ambientato in città!

“GiOca Trevisana”, il regalo a Km0 ambientato in città!

Chi meglio di Treviso, dove l’oca è un piatto simbolo da decenni, può avere un gioco dell’Oca ambientato in città? Da quest’idea è nato lo scorso anno “GiOca Trevisana” una versione personalizzata del gioco da tavolo più celebre, che attraverso 63 caselle racconta le caratteristiche distintive della città (dal radicchio a porta San Tomaso, dallo spritz alla Loggia dei Cavalieri).

Il gioco è presentato in una confezione speciale. Anzi, il gioco “è” una confezione speciale: il tabellone infatti viene costruito per diventare una scatola, che racchiude dadi e pedine per giocare e un pacco di pasta con cui preparare un piatto, rigorosamente tipico.

Il progetto è ideato e realizzato dal Pastificio, il laboratorio di comunicazione casa del consorziato Ideeuropee, che ha voluto la collaborazione di altre realtà interne alla rete del Consorzio: la pasta, fornita da SoloTreviso, la collaborazione di Arman, del Cantiere Art Gallery e di Plastigrafica per la realizzazione del packaging.

Potrete acquistare “GiOca Trevisana” nei due locali consorziati e coinvolti nella realizzazione del progetto, ma non solo: a questo link scoprirete gli altri attori coinvolti.

Il costo è di 15 euro a confezione ed il ricavato andrà interamente devoluto alla Lilt di Treviso!