Ripartiamo in sicurezza con gli esami sierologici e tamponi della Casa di Cura “Giovanni XXIII”

Ripartiamo in sicurezza con gli esami sierologici e tamponi della Casa di Cura “Giovanni XXIII”

Cari amici,

l’obiettivo di oggi è “Ripartire in fretta, ma in sicurezza”!

Per questo la Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier, per tutta l’emergenza struttura Covid-Free, ha ultimato un nuovissimo laboratorio in grado di effettuare la ricerca del virus sia attraverso i TAMPONI naso/faringeo con una tecnica di “One step Real Time PCR multiplex” identificando i geni target RdRp ed N del covid-19, sia attraverso Il SIERO (per ricerca anticorpi).

I Tamponi consentono di avere una certezza di diagnosi del 100% attraverso un parametro che individua quei casi in cui il prelievo per il tampone è stato fatto in modo non corretto.

Il test sierologico delle immunoglobuline viene effettuato attraverso il prelievo venoso che, con un’elevata affidabilità, consente di sapere se una persona è venuta a contatto con il virus; quando è venuta a contatto e se ha il virus in quel momento.

Test e tamponi che la Casa di Cura di Monastier può effettuare anche a “domicilio” per aziende e società sportive che necessitano di ripartire in sicurezza.

Di recente sono stati effettuati entrambi i controlli, sia al Venezia Calcio che al Pordenone Calcio ed a diverse aziende del nostro territorio.

E a dimostrazione di quanto la “Giovanni XXIII” sia a servizio della comunità la Casa di Cura ha deciso di realizzare assieme al Comune i test sierologici su tutte le famiglie del paese di Monastier per capire quanto il virus sia circolato all’interno della popolazione. L’iniziativa prevede i test su 1100 abitanti il cui costo è stato supportato dal comune di Monastier con 10 euro per test ed il rimanente di 27 euro donato dalla Casa di Cura.

Per maggiori informazioni e prenotazioni Test Sierologici e Tamponi

Marilisa Canal: 0422 896548 – marilisa.canal@giovanni23.it

Per ulteriori dettagli: TEST COVID aziende