Dal campo alla cultura pop: successo per il talkshow “Sport iconico”

Dal campo alla cultura pop: successo per il talkshow “Sport iconico”

Si è svolto giovedì 1° dicembre 2022, al Museo collezione Salce di Treviso il talkshow “Sport Iconicoquando le persone, gli oggetti (anche virtuali), i luoghi, vanno oltre lo sport e diventano icone trasversali”, evento inserito all’interno delle attività promozionali di Città Europea dello sport 2022.

Un’iniziativa capace di distinguersi per la qualità dei relatori intervenuti, ma soprattutto dei contributi portati sul palco, dalla genesi delle mitiche Air Jordan, calzature iconiche per eccellenza, alla famoso stadio di San Siro, universalmente riconosciuto come la Scala del calcio.

A prendere parola, con la moderazione di Piergiorgio Paladin, esponenti di grande rilievo: Dario Ricci, giornalista di Radio24-IlSole24Ore; Davide Bartolucci, founder & CEO di Shado (H-Farm); Claudio Franco, fondatore dello studio DESIGN & DEVELOP di Asolo; Chiara Matteazzi, architetto del Ministero della Cultura.

L’iniziativa, particolarmente apprezzata e partecipata, è stata organizzata dal Consorzio Universo Treviso insieme a Tarvisium Rugby e Mi muovo per Borse di sport con il supporto di banca di Credito Cooperativo Prealpi San Biagio.