Grande successo per la visita esclusiva al museo nazionale Collezione Salce

Grande successo per la visita esclusiva al museo nazionale Collezione Salce

Il piacere di ritrovarsi, di stare insieme e di condividere una serata esclusiva: si è confermata un successo, lunedì 31 gennaio 2022, la visita per i consorziati e gli sponsor di UniVerso Treviso Basket al museo nazionale Collezione Salce, a Santa Margerita, nel pieno centro storico di Treviso.

Un’accoglienza speciale quella riservata ai nostri soci, che dopo una visita guidata alla raccolta di grafica pubblicitaria più ampia in Italia, donata dal trevigiano Ferdinando Salce (1877-1962), hanno potuto apprezzare le opere di Renato Casaro, grande cartellonista trevigiano che firmò i manifesti di molti capolavori cinematografici, come L’ultimo imperatore, C’era una volta in America, Rambo, Amadeus, Balla coi lupi, 007.

Una serata all’insegna della cultura e della condivisione, durante la quale, prima di salutarsi, gli invitati hanno potuto scoprire da vicino anche il meraviglioso complesso di Santa Margherita, in via Reggimento Italia Libera, completamente ristrutturato e inaugurato lo scorso anno.

Ringraziamo di cuore i partecipanti a questa splendida serata e in maniera particolare tutto lo staff del museo nazionale Collezione Salce, per la professionalità e la disponibilità.