Quando Ridere Fa Bene: gli artisti di Zelig al Comunale per ADVAR.

Quando Ridere Fa Bene: gli artisti di Zelig al Comunale per ADVAR.

Venerdì 12 febbraio, al Teatro Comunale di Treviso, si terrà la quinta edizione di “Quando ridere fa bene”, lo spettacolo di cabaret con gli artisti di Zelig destinato a raccogliere fondi a favore dell’ADVAR per la realizzazione del progetto Casa dei Gelsi.

Dall’edizione 2015 il Consorzio UniVerso Treviso ha spostato questa bella iniziativa realizzata da uno dei consorziati, Mauro Favretto di Plastigrafica, insieme ad altri sponsor.

Fino ad ora la kermesse ha permesso di consegnare ad Advar circa 85 mila euro ed anche quest’anno le premesse sono quelle di un sicuro successo, con un Teatro Comunale che si prevede tutto esaurito per una serata in cui gli artisti di Zelig, capitanati dall’ormai consolidata coppia Enrico Bertolino-Katia Follesa, non deluderanno le aspettative esibendosi uno dopo l’altro sul palcoscenico a suon di battute e musica. Saranno presenti il pessimista dall’occhio pesto Paolo Migone, il trombettista Raffaele Kolher, la vulcanica Valeria Graci, e il cantautore ‘maledetto’ Andrea di Marco. Sarà poi la volta di Angelo Pisani dei Pali&Dispari, delle canzoni comiche di Sergio Sgrilli, dei monologhi del ‘grande’ Gianni Fantoni e delle performance dell’istrionico Fausto Solidoro. Ed ancora, la comicità al femminile de “Le Scemette”, oltre alle esilaranti coreografie del Senso Doppio ed alle acrobazie su nastro di Clara Storti.

“I trevigiani rispondono sempre con grande entusiasmo a questo evento – dichiara Mauro Favretto – e siamo felicissimi di poterlo riproporre anche quest’anno. Ormai siamo alla quinta edizione e, grazie ai nostri contatti, cerchiamo sempre di portare artisti nuovi, anche se alcuni sono ormai dei fedelissimi e ci tengono molto ad essere presenti. Ringrazio moltissimo i partner che credono in questo progetto e che mi hanno sostenuto fin dall’inizio, vale a dire i sigg. Saverio Grio e Marino Bortoletto, titolari della Concessionaria AUTOSILE, i commercialisti Dr. Alessandro Biasioli e Dr. Marco Luciani, Alessandro Rovere, fisioterapista, nonchè il Consorzio UniVerso Treviso, che si è aggiunto lo scorso anno, oltre ai diversi sponsor.“

“Fare squadra è il motto del nostro Consorzio – dichiara Marco Fabbrini, Presidente di UniVerso Treviso. –  E quale progetto meglio di questo ci può far sentire uniti? Aiutiamo un’associazione fondamentale per il nostro territorio come l’ADVAR e lo facciamo nel modo migliore possibile, ossia facendo ridere il pubblico.”

La mia riconoscenza va a Mauro Favretto, che ha voluto e saputo coinvolgere in quest’avventura imprenditori e professionisti del nostro territorio – dichiara Anna Mancini, Presidente dell’ADVAR – Il mio grazie si  estende agli artisti che, con una generosità esemplare, giungono a Treviso per dar vita ad uno spettacolo spumeggiante e divertente, tutto all’insegna della solidarietà: per noi dell’ADVAR un segno di stima ed affetto che ci aiuta a proseguire nel completamento dell’ampliamento dell’Hospice Casa dei gelsi.