Riparte il Consorzio Universo Treviso con TVB – La cena dei consorziati alla Tenuta Santomè

Riparte il Consorzio Universo Treviso con TVB – La cena dei consorziati alla Tenuta Santomè

Ieri sera c’è stata, presso la Tenutà Santomè di Alan Spinazzè, una cena-incontro della società con le aziende del Consorzio Universo Treviso (presenti il Presidente Vazzoler, il Presidente del Consorzio Ricky Pittis, il Gm Coldebella e i 4 soci di TVB 2012 Fabbrini, Bottari, Tramet, Bordini, oltre a tanti amici “ex” giocatori come Max Iacopini), la risposta è stata massiccia ed entusiasta.

Alla presenza di una quarantina di aziende che hanno manifestato l’intenzione di continuare a sostenere Treviso Basket nonostante non sia stato possibile partecipare alla Serie A (molte altre aziende non hanno partecipato, ma hanno garantito la loro adesione e verranno contattate al più presto), i dirigenti hanno illustrato i programmi, tra una pietanza e l’altra offerta dal catering La Pasina:

Siamo onorati di aver riscontrato così tante adesioni anche a questo incontro,

– ha detto il presidente Vazzoler –

questo conferma che abbiamo avuto ragione a perseverare e a portare avanti il progetto nonostante le difficoltà di un’estate indimenticabile per molti aspetti. Per poter sperare nel futuro di avere la possibilità di presentarci alla FIP e agli organi competenti in regola per tornare dove la città merita, cioè ai massimi livelli, dovevamo attivare una società, avere un organico e un’organizzazione, avere un settore giovanile e una squadra. Ecco, ora tutto questo sta partendo e l’orgoglio di vedere presto i ragazzi con la casacca bianco celeste di Treviso Basket calcare i campi della provincia e anche a livello nazionale con i giovani sarà fantastico. L’appoggio del territorio sarà fondamentale e proprio per questo cercheremo di rivolgerci ai giovani, alle famiglie e faremo sì che le partite delle nostre squadre, quella di Promozione in particolare (confermata la presenza a determinate partite di un manipolo di agguerriti “ex” che torneranno a calcare i parquet, ndr), diventino degli eventi di diffusione del basket e del nostro progetto. Ci impegneremo per far sì che la nostra sia una società di Serie A che gioca in Promozione. Ripartiremo con il nuovo sito internet, rilanceremo il giornalino Pressing, organizzeremo eventi e iniziative, e siamo felicissimi che tutto parta da due squadre giovanili di alto livello (l’Under 19 è stata invitata da Euroleague al torneo di Roma a Natale che qualifica per il torneo giovanile parallelo alla Final Four!) che saranno il futuro del nostro basket. Stiamo lavorando per giocare le nostre gare di Promozione alle Piscine, altro richiamo alla nostra tradizione, e già dalla scelta del logo che verrà lanciata su Facebook vogliamo confermare che saremo sempre attenti a condividere con il nostro pubblico la nostra attività. Insomma, si parte!

Ha chiuso il Presidente del Consorzio Ricky Pittis:

Ne abbiamo passate di tutti i colori, mille problemi e mille ostacoli sulla nostra strada, sarebbe stato facile mollare, invece siamo ancora qui con la forza e l’energia che ci è venuta dall’esterno, sia aziende del Consorzio che dobbiamo ringraziare davvero, sia i soci che non hanno mai voluto darsi per vinti e hanno rilanciato alla grande, sia la gente che ci ha fatto forza in tutti i modi. Siamo e saremo insieme “in salute e in malattia, in ricchezza e povertà” come si dice in altri ambiti, perché Treviso merita una squadra di basket e di tornare dove le spetta.