Tante idee dal Business Game

Tante idee dal Business Game

Il Consorzio UniVerso Treviso ha messo alla prova la capacità progettuale dei suoi soci: sottoposti all’attenta valutazione del professor Paolo Gubitta del Cuoa di Vicenza (a capo di una commissione composta anche dal presidente di TVB Paolo Vazzoler, dal giornalista economico del Gruppo Espresso Daniele Ferrazza e da Tiziano Spiller di Veneto Banca), le 5 squadre composte in tutto da una cinquantina di rappresentanti di altrettante aziende consorziate si sono destreggiate nella definizione di veri e propri business plan, che avessero come spunto quello di essere funzionali alla crescita di Treviso Basket.

“Il 1° Business Game del Consorzio possiamo dire che è stato un successo a tutti i livelli – dichiara il Presidente del Consorzio UniVerso Treviso Marco Fabbrini -. Hanno aderito molti soci (una cinquantina) e tutti si sono impegnati a generare dei progetti realizzabili e sostenibili. Vedere il livello di concentrazione e la positività di confronto interni alle squadre ci dimostra che siamo una realtà composta da imprenditori vincenti e positivi. L’evento aveva la funzione anche di permettere ai soci di conoscersi meglio tra di loro e di stringere rapporti professionali, non possiamo che essere felici del risultato. Devo ringraziare il BHR Hotel e Roberta Basso che, fresca consorziata, ci ha accolto in maniera egregia.”

Il professor Gubitta è stato attivo sia nel supportare le squadre nella fase di elaborazione dei progetti sia nel fare sintesi delle valutazioni dell’intera commissione. Ha evidenziato le positività riscontrate nei 4 lavori che non hanno vinto: “TVB Temporary Sport Center” una sorta di centro estivo dedicato al basket, con la peculiarità di essere itinerante, per coinvolgere tutti i ragazzi della provincia. “Cuore Code” un core code stampato su biglietti e abbonamenti che ti permette di connetterti ad un sito per avere informazioni su TVB e sul Consorzio, abbinato a “Una casa per TVB” un investimento immobiliare su appartamenti e foresterie per ospitare i giocatori di TVB. “La Città #TotalmenteDipendente”, un luogo dove tifosi e amanti dello sport si possono ritrovare, con piscina, wellness e ristoranti. “Il Pala UniVerso Treviso”, un palazzetto/stadio che oltre alle attività sportive possa ospitare molte attività commerciali, bar, ristoranti, negozi, supermercati.”

Ad aggiudicarsi la contesa è stata l’idea denominata “WHITE & BLUE ARMY”. In breve si tratta di un progetto che si basa sulla passione che il tifoso ha per la propria squadra e sul senso di appartenenza a questa realtà.  Il sostenitore può diventare parte integrante della società, elargendo un piccolo contributo che gli darà diritto al kit del tifoso (sciarpa + maglia + zainetto) e a tanti vantaggi messi a disposizione dalle aziende partner di TVB. Il tifoso diventa sostenitore attivo della società non solo spettatore.

La squadra era composta dalle seguenti aziende: Agenti Treviso, Centro Assistenza e Soluzioni Ricoh, Electra System, G.C. Costruzioni, Levigas, Saiv e Sperotto.

“Da presidente di Treviso Basket – dichiara Paolo Vazzoler –  esco con entusiasmo e fiducia da un’esperienza simile, perché ancora una volta mi rendo conto che abbiamo una base di aziende solide e guidate da persone illuminate. Non posso che ringraziarli per gli spunti forniti e mi riservo di analizzarli con calma, ce ne sono alcuni che sono veramente interessanti.”