“Treviso Io Ci Sono”: emozioni, storia e voglia di futuro. Fioccano le adesioni a ‘Universo Treviso’

“Treviso Io Ci Sono”: emozioni, storia e voglia di futuro. Fioccano le adesioni a ‘Universo Treviso’

Grande successo di presenze ieri per la convention che ha presentato alle aziende il nascente Consorzio Universo Treviso all’hotel Le terrazze di Villorba, oltre ogni aspettativa la risposta delle aziende trevigiane, più di 150 persone infatti hanno assistito al meeting gremendo la sala.

Al grido di “TREVISO IO CI SONO”, declamato in un video a dir poco emozionante proiettato in apertura, con tutti, ma proprio tutti i grandi ex della storia della Pallacanestro Treviso che hanno partecipato all’appello prestando la loro immagine inviata da ciascuno (Garbajosa, Kukoc, Del Negro, Bargnani, D’Antoni, Messina, Bonora, Obradovic, Blatt, Zin, Rebraca, Gentile e tantissimi altri nomi illustri) e montata in una sequenza da brividi. Il video, proiettato poi anche al Palaverde sui maxischermi, verrà messo on line sul sito e sulla pagina facebook ufficiale del club, tramite il canale YouTube di Benetton Basket.

Quindi, poco prima del match vinto in volata dai ragazzi di Djordjevic su Montegranaro, un’altra “squadra”, quella di Universo Treviso, si è presentata ai futuri investitori e ha illustrato i pacchetti d’ingresso nel Consorzio con le modalità tecniche ed economiche di adesione. C’erano Riccardo Pittis, anima e “garante” di Universo Treviso, Claudio Coldebella Vicepresidente di Pallacanestro Treviso e il Segretario Generale Giovanni Favaro.

Pacchetti (triennali) che vanno come quote annue da 5000 euro l’anno (1000 di quota associativa, 4000 di spazi pubblicitari), a 10.000 (1000+9000) a 30 (sempre 1000 + 29.000) e 50 (1000+49.000) mila euro, a seconda delle potenzialità dell’azienda e della visibilità che riceverà in cambio durante le tre stagioni. L’obiettivo è completare la compagine del Consorzio che rappresenterà una percentuale importante della nuova società, da chiudersi entro la fatidica data del 30 giugno. Ma non è stato solo l’aspetto commerciale quello che ha colpito ieri sera, grande è stata infatti l’emozione per la presenza di tantissimi ex a dare il loro contributo, da Paolo Vazzoler a Massimo Iacopini, da Alberto Vianini a Massimo Minto, da Ezio Riva a Andrea Gracis, Marcelo Nicola e anche il Mister Secolo del volley Lorenzo Bernardi. In prima fila anche Maurizio Gherardini e il Presidente della Lega Basket Valentino Renzi che ha fatto il suo in bocca al lupo al progetto di salvezza del basket trevigiano.

“È molto divertente sognare l’impossibile, e se puoi sognarlo puoi anche farlo” questa la frase di Riccardo Pittis, mutuata da un pensiero di Walt Disney nel suo discorso dove ha detto alle aziende “Avete visto tutti questi nomi, tutte queste emozioni, tutta questa storia… siamo sicuri di lasciare che finisca?”, mentre il Vicepresidente Coldebella ha insistito sul concetto di “fare squadra, dobbiamo essere una grande squadra che insieme porterà avanti questa storia inimitabile. Ci vorrà tanto lavoro, il tempo è tiranno, ma stiamo raccogliendo molte testimonianze di entusiasmo e siamo ottimisti che il territorio possa rispondere a questo appello per tenere vivo un patrimonio importantissimo della città e dello sport.”

Poi il Segretario Generale Giovanni Favaro, coadiuvato da Simone Fregonese, ha presentato i pacchetti che verranno proposti alle aziende e ha anche tirato fuori dal cilindro i nomi del primo manipolo di aziende che hanno firmato le lettere di intenti per partecipare al Consorzio: Austin Parker, Bes B spa, Centro Gomme, C Maiuscola, CM Spray, Contarini, De Gusto, Idea Quick, Juego, Tenuta Santomè, Viticoltori Ponte, Zuber. Molti altri hanno richiesto informazioni e già nei prossimi giorni potrebbero esserci altri che aderiranno.